ASIA/LIBANO - La festa nazionale dell'Annunciazione spostata al 9 aprile

Rated: , 0 Comments
Total hits: 19
Posted on: 03/23/18
Beirut – La festa nazionale dell'Annunciazione, celebrata di solito in Libano il 25 marzo, quest'anno è stata spostata al 9 aprile. Lo ha confermato un documento diffuso martedì 20 marzo dal Patriarcato maronita. La celebrazione è stata fatta slittare perché quest'anno, per le Chiese che seguono il calendario gregoriano, il 25 marzo coincide con la domenica delle Palme.
In Libano la solennità mariana dell'Annunciazione del Signore è stata proclamata festa nazionale dal 2010, quando il governo era guidato – come accade anche oggi - dal sunnita Saad Hariri. Ogni anno, in occasione della festa, organizzazioni di dialogo islamo-cristiano - a partire dal gruppo Ensemble Autour de Marie - promuovono feste, incontri e celebrazioni in varie parti del Paese.
La solennità cristiana dell'Annunciazione del Signore è stata riconosciuta come festa nazionale libanese con l’intento dichiarato di trovare nella devozione a Maria – condivisa anche tra i musulmani - un punto di convergenza tra le diverse comunità religiose, per poter disinnescare anche in questo modo le tensioni settarie che sempre incombono la convivenza sociale nel Paese, e che quest'anno rischiano di riaccendersi anche in vista delle elezioni politiche, in programma il prossimo 6 maggio. .


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment

Most Popular

subscription or for you to buy fifa 16 coins order
buy fut 16 coins "That's a big investment for anyone to commit day in day out to dream about to ... ...





Login


Username:
Password:

forgotten password?