AFRICA/KENYA - Radio Osotua, l’ultima nata tra le emittenti cattoliche del Kenya

Rated: , 0 Comments
Total hits: 8
Posted on: 08/30/18
Nairobi - “La diocesi di Ngong continuerà a vantarsi di questo risultato che diverrà uno strumento obbligatorio per l'evangelizzazione. Attraverso di esso gli ascoltatori riceveranno educazione spirituale e materiale, illuminando tutti nella comunità sull'importanza di concentrarsi sulla morale e lottando contro la corruzione, l'etnia, l'egoismo e l'avidità, aiutando l'intera comunità a vivere come veri fratelli e sorelle ad immagine di Dio” ha detto Sua Ecc. Mons. John Oballa Owaa, Vescovo di Ngong e Vice Presidente della Conferenza Episcopale del Kenya nel discorso per l’inaugurazione dell’Osotua Catholic Radio 89.0 Fm, l’ultima nata delle radio cattoliche del Kenya.
Mons. Oballa ha ringraziato la Commissione Episcopale per le Comunicazioni Sociali, i donatori e gli operatori di radio Osotua per la loro generosità e sostegno nella realizzazione della nuova emittente. Il Vescovo si è poi rivolto alle parrocchie, alla comunità cristiana e agli amici della diocesi e ai donatori privati perché continuino a sostenere la radio al fine di migliorare il suo servizio per raggiungere il maggior numero di persone possibile, “per diffondere il Vangelo di Cristo in tutti gli angoli”.
Il governatore della Contea di Narok, Samuel Tunai, ha affermato che la comunità di Maasai trarrà grandi benefici dalla radio cattolica ed ha promesso che il governo della contea e le aziende private saranno in prima fila per fare pubblicità con radio Osotua.
Radio Osotua, la cui sede si trova presso la parrocchia di San Pietro, è la prima emittente cattolica a trasmettere nella contea di Narok, nelle lingue swahili e masai. Nella lingua masai Osotua ha diversi significati. In primo luogo significa “pace”, ma indica pure il patto o la relazione tra il popolo Masai e Dio, tanto è vero che "Nuovo Testamento" in Masai è tradotto come “Osotua Ngejuk”, mentre “Osotua Musana” indica l'Antico Testamento. Osotua significa infine la relazione vitale tra madre e figlio attraverso il cordone ombelicale.
La creazione di Radio Osotua rientra nel piano per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale per il periodo 2016-2020 che prevede di stabilire venti radio cattoliche in venti diocesi entro il 2020.




>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment

Most Popular

subscription or for you to buy fifa 16 coins order
buy fut 16 coins "That's a big investment for anyone to commit day in day out to dream about to ... ...





Login


Username:
Password:

forgotten password?